FMTS GROUP apre a Catania l’undicesima filiale italiana

Il gruppo leader nei settori formazione, lavoro e mobilità internazionale estende il proprio raggio d’azione e sceglie la Sicilia per potenziare i servizi nel Mezzogiorno

La presentazione si terrà martedì 16 aprile 2019 alle ore 11.00 presso la sala conferenze del Romano Palace

Sarà  presentata martedì 16 aprile alle ore 11.00 l’apertura della prima filiale siciliana di Fmts Group, il gruppo societario leader nei settori formazione, lavoro e mobilità internazionale. Si tratta dell’undicesima agenzia che il gruppo apre sul territorio italiano con l’obiettivo di ampliare l’offerta e la gamma dei servizi rivolti alle imprese ed alla persona. Gli uffici di Fmts Group si trovano in Viale Africa n.31 a Catania presso gli spazi di Etna Hitech S.c.p.a. e rappresentano il primo punto operativo del territorio siculo. Alla presentazione interverranno il presidente ed amministratore delegato di Fmts Group Giuseppe Melara ed il responsabile della nuova filiale, Pietro Ambra.

Abbiamo scelto la Sicilia perché riteniamo sia un territorio strategico per la veicolazione dei servizi e delle opportunità che il gruppo offre – spiega il presidente Melaral’apertura della nostra undicesima filiale ci permette di completare la copertura del Mezzogiorno che ha sempre rappresentato una sfida ma anche la fonte delle enormi soddisfazioni che sono derivate da un lavoro lungo oltre 15 anni. Siamo un’azienda giovane, con un’alta percentuale di donne e siamo attenti alla corretta valorizzazione delle persone ed alla crescita sana delle imprese. Avviamo nella splendida Catania quello che speriamo sia un percorso di sviluppo che possa toccare tutte le aree di una regione bella e straordinariamente ricca di opportunità per tutti”.

CHI SIAMO. FMTS Group è un gruppo societario che mette le persone al centro, siano essi privati o componenti di un team aziendale. Le imprese del gruppo si occupano di formazione continua per enti pubblici e privati, corsi di alta specializzazione, accompagnamento al lavoro, servizi per il lavoro, mobilità internazionale, euro-progettazione, attività a sostegno dell’inclusione sociale e della formazione per le fasce deboli. Accompagniamo le persone lungo il percorso scolastico e lavorativo, valorizzando aspirazioni e potenzialità dell’individuo.  

11 aziende afferenti al gruppo | 14218 aziende clienti | 255 risorse interne di cui il 65% donne e il 63% under 35

FMTS FORMAZIONE. Ci occupiamo di formazione in molti ambiti ma siamo specializzati nelle filiere agricoltura, agroindustria, enogastronomia e turismo. Siamo esperti nella gestione dei Fondi Interprofessionali ed eroghiamo percorsi formativi differenziati per ambiti e tipologie di destinatari: progettiamo, gestiamo e realizziamo attività di formazione finanziata per il personale delle aziende pubbliche e private e percorsi di formazione professionale per coloro che vogliono accrescere le proprie competenze. Sviluppiamo le competenze le trasversali, fondamentali per rispondere alle nuove sfide del mercato, che richiede capacità di lavorare in gruppo, di affrontare e gestire il cambiamento, di risolvere problemi, di analizzare criticamente dati e situazioni, di organizzare il lavoro, valorizzando il talento individuale e del team.

52.000.000 valore dei progetti approvati | 314.000 ore di formazione erogate

FMTS AGENZIA PER IL LAVORO. Coniugare la ricerca e selezione di personale con le opportunità offerte dalle politiche attive per il lavoro e gli incentivi alle imprese è il valore aggiunto della nostra agenzia. Crediamo nei talenti e siamo impegnati ogni giorno ad offrire ad aziende e privati la migliore soluzione possibile anche da un punto di vista finanziario, sfruttando tutti gli strumenti messi a disposizione. Il core business dell’agenzia si articola sui servizi di ricerca e selezione, somministrazione di lavoro e politiche attive.

7611 persone intermediate al mercato del lavoro di cui 5239 orientate | 1410 profili ricercati | 962 accompagnate al lavoro di cui il 62% a tempo indeterminato

FMTS EXPERIENCE. Organizzazione leader in Italia nel settore della mobilità transnazionale e dell’apprendimento permanente. Svolgiamo attività di progettazione, gestione e rendicontazione di interventi afferenti principalmente al programma Erasmus Plus. Ci occupiamo di incoming ed outgoing e ci rivolgiamo a studenti, diplomati, laureandi, personale scolastico e dipendenti di aziende pubbliche.

26.000.000 valore dei progetti approvati | 3898 borse di studio assegnate

IN CIBUM. È la Scuola di Alta Formazione Gastronomica del Mezzogiorno d’Italia. Formiamo cuochi, pasticcieri, pizzaioli, per farne specialisti delle eccellenze italiane riconosciute nel mondo. L’obiettivo è far convergere gli attori in un unico contesto sintesi di esperienze e opportunità: non solo acquisizione di abilità e competenze, ma crescita culturale e professionale. Creiamo un canale d’accesso privilegiato al mondo del lavoro mettendo in contatto gli allievi con i grandi Maestri della cucina italiana e internazionale, sviluppando sinergie con l’intento di costruire una rete di relazioni qualificate con istituzioni, associazioni e protagonisti rilevanti del settore eno-gastronomico.

A ME È SUCCESSO. Dedicato a imprenditori e dirigenti d’azienda da tutta Italia, A me è successo è un evento formativo e motivazionale ed ha l’obiettivo di analizzare storie di successo attraverso l’intervento di personaggi di spicco del mondo dello sport, dello spettacolo, della cultura e dell’imprenditoria con l’obiettivo di accrescere competenze e valori tra cui motivazione, leadership, autostima, gestione emotiva e capacità di comunicare.

ASSOCIAZIONE FORTIS. È un’associazione apolitica e senza scopo di lucro che nasce dall’esigenza di valorizzare la responsabilità sociale d’impresa. Diffonde sul territorio nazionale attività di formazione mirate alla completa valorizzazione dell’individuo e ne agevola l’entrata o il reinserimento nel mondo del lavoro. Rendiamo accessibile la formazione attraverso l’assegnazione di borse di studio a soggetti appartenenti alle fasce deboli, rimuovendo gli ostacoli che le condizioni di emarginazione e le scarse possibilità economiche comportano limitando lo sviluppo dell’individuo. Agevoliamo l’entrata nel mondo del lavoro a coloro che non godono di misure di politiche attive per il lavoro, riservandogli un servizio di proattivazione pro-bono che prevede l’invio periodico dei profili, segnalati da recruiters specializzati, a tutte le aziende che sono alla ricerca di personale.

2019-04-14T12:14:34+00:00 14 Aprile 2019|